Voliere pappagalli Stampa E-mail

Nella Voliera dei pappagalli potete osservare la Cocorita o Pappagallino ondulato, la Calopsitta, l'Inseparabile faccia rosa e il Parrocchetto dal collare.

 

 

 

Cocorita o Pappagallino ondulato
Melopsittacus undulatus

Specie di origine australiana, è il più noto pappagallo tenuto in cattività. La colorazione della specie allo stato selvatico è prevalentemente verde con fronte gialla,ma negli allevamenti sono state ottenute varietà di colore interamente azzurre o gialle.

 

 

Calopsitta
Nymphicus hollandicus

Specie australiana talmente abbondante nel suo areale naturale da creare problemi ai coltivatori di quel paese. Attualmente si è diffusa moltissimo come uccello da voliera per le sue caratteristiche di facile adattabilità. È stretto parente dei più grossi cacatua.

 

 

Inseparabile faccia rosa
Agapornis roseicollis

Specie africana diffusa in Angola, Namibia e Sud-Africa, è stata ampiamente esportata per l’allevamento in cattività,ove si riproduce con facilità ein cui sono state create numerose varietà di colore.

 

 

 

Parrocchetto dal collare
Psittacula krameri

Specie africana frequentemente tenuta in cattività. Nelle voliere è frequente una varietà completamente gialla, mentre gli esemplari che vivono allo stato selvatico hanno tipicamente un bel colore verde brillante con collarino nero e becco rosso.